HOME // Lavorazione

Puglia, creazioni in pietra dal 1960

Tecnologia ed esperienza

Segagione dei blocchi mediante l’ausilio delle più moderne tecnologie disponibile attualmente sul mercato come i telai multilama a lame diamantate e macchine multifilo.

Taglio dei blocchi: l’utilizzo di fresatrici a ponte a controllo numerico, unito all’impiego di rifilatrici di ultima generazione, garantisce la perfetta uniformità delle lastre, preparandole alla migliore lavorazione. Le successive opere di tornitura, mediante mole diamantate, contribuiscono alla definizione delle geometrie del profilo delle lastre.

L’efficacia delle linee di lucidatura delle lastre viene assicurata dall’impiego delle più avanzate lucidatrici in grado di elaborare le funzioni operative e diagnostiche necessarie nella rilevazione delle difformità della lastra lavorata..

Le operazioni di rifinitura a mano, quali le opere di decorazione o di lavorazione in bassorilievo, conferiscono al prodotto finito le caratteristiche di unicità ed eleganza che, legate alla cura della lavorazione artigianale, mantengono intatta la solidità dei materiali lavorati.

ALTRE FOTO
  • Lavorazione -
  • Lavorazione -
  • Lavorazione -